Perchè demolire da NOI ?

 

Autodemolizione Livornese è in grado di garantirti sempre il corretto smaltimento e trattamento dei rifiuti, come disposto dalle normative vigenti.

Ci occupiamo anche della radiazione delle targhe.
Per una demolizione sicura, rivolgiti solo a centri di raccolta autorizzati.

Documenti per Demolizione

Autodemolizione Livornese si occuperà di guidarti nella compilazione di ogni documento per la demolizione, e si preoccuperà in prima persona che gli stessi vengano trasmessi agli organi di competenza.

Prenota Ritiro Veicolo

Utilizzando il form di contatto presente sul sito web, potrai prenotare il ritiro del tuo veicolo. Un operatore di Autodemolizione Livornese si metterà in contatto con te per determinare orario e giorno utile.

Normativa

Ogni azione di Autodemolizione Livornese segue in maniera rigida e seria le normative vigenti in materia per il settore di competenza, per fornirti la sicurezza di operare sempre nel rispetto della legge.

Quando si decide di consegnare un veicolo ad un centro di demolizioni, si è certi di scegliere il percorso più adatto per lo smaltimento sano e nel rispetto dell’ambiente.

La demolizione avviene trasformando un veicolo ormai obsoleto in una vera e propria materia prima riciclabile, come ad esempio:

  • Olio
  • Plastica
  • Vetro
  • Gomma
  • Acciaio
  • Metallo

Che saranno regolarmente inseriti nel ciclo produttivo del nostro territorio. Un veicolo possiede al suo interno alcune tipologie di rifiuti liquidi e solidi potenzialmente molto dannosi e pericolosi, e affidandosi ad un centro demolizioni autorizzato come Autodemolizione Livornese, si avrà la tranquillità di operare nel rispetto dell’ambiente.

Autodemolizione Livornese si occuperà con professionalità e rapidità di:

  • Trasporto veicolo
  • emissione del certificato di rottamazione
  • radiazione delle targhe dal PRA

E molto altro, occupandosi a 360° di ogni operazione relativa allo smaltimento.
Affidando il tuo autoveicolo ai professionisti del settore, sosterrai solo i costi vivi che riguardano la radiazione delle targhe e se necessario il trasporto, così come previsto dalla normativa vigente.

Il rilascio del certificato di rottamazione avviene alla consegna del veicolo, e potrai così sospendere l’assicurazione accedendo, in fase di acquisto di un veicolo nuovo, alle eventuali campagne di ecoincentivo previste dalle varie case costruttrici.

 

COSA PREVEDE LA LEGGE

A tutela dell’intestatario del veicolo, la legge prevede che al momento della consegna per rottamazione del veicolo alla concessionaria sia rilasciato un certificato di rottamazione sul quale è indicato il centro di demolizione autorizzato al quale il veicolo sarà inoltrato entro 30 giorni.

In questo modo è garantita la tracciabilità del mezzo e il suo corretto smaltimento.

Consegna il tuo veicolo a un demolitore autorizzato o chiedi alla tua concessionaria il certificato di rottamazione,
è un tuo diritto!

L’IMPORTANZA DI DEMOLIRE A NORMA DI LEGGE

 

Un qualsiasi veicolo da demolire è una risorsa per il nostro futuro.
Anche se sembra poco veritiero ed irreale, ciò che si ricava da una demolizione rispettando le esigenze ambientali, sono una serie di prodotti a cui il nostro paese non può rinunciare. Plastica, vetro, gomma acciaio e metallo rappresentano risorse che verranno destinate al riciclo, e che diventeranno, dopo un processo industriale, oggetti di uso comune senza l’utilizzo di nuove materie prime.

Il risparmio in termini economici e ambientali, come l’abbattimento di CO2, è di importanza primaria per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Dall’olio usato, liquido congelante, batterie verranno riottenuti olio, liquido e batterie nuovi pronti per il riutilizzo.

Non esportando il tuo veicolo rinuncerai a un piccolo indennizzo economico che in caso di veicolo recente possiamo comunque riconoscerti, ma contribuirai a innescare quel percorso virtuoso di cui abbiamo parlato, eviterai anche di far circolare veicoli inquinanti in altri paesi.